Archivio notizie (pagina 11)
10 settembre 2017

GLI ALLIEVI 2001 INIZIANO L’ANNO CON UN TROFEO: CONQUISTATO IL TORNEO “PARCO SECCHIA” 

Chi ben comincia…… E’ una vittoria che si auspica sia benaugurale quella degli Allievi 2001 della Rosselli Mutina, la più grande delle due formazioni Allievi del club gialloblù, che nei giorni scorsi ha conquistato il torneo “Parco Secchia” organizzato a Villalunga di Casalgrande. I ragazzi di mister Fabrizio Panini, innesto importante sulla panchina dei 2001, hanno sconfitto infatti in semifinale l’Aurora; quindi nella finalissima, di fronte al Montecchio, si sono imposti col punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Venuta, giunto quest’anno alla Rosselli Mutina dalla Solierese. La partenza della stagione 2017-2018 è dunque avvenuta nel migliore dei modi: «Sono soddisfatto delle ottime prestazioni della squadra – commenta mister Panini – nelle prime uscite stagionali».

La rosa (provvisoria) degli Allievi 2001 della Rosselli Mutina.
Portieri. Luca Barbanti, Giovanni Bianculli, Cristian Manca.
Difensori. Nicholas Cioffo, Andrea Davoli, Francesco Gobbi, Marcello Lugli, Francesco Pivetti, Alberto Tacconi.
Centrocampisti. Emanuele Borghi, Omar Den Dhifallah, Matteo Lenzini, Thomas Pagano, Nicolo’ Pelosi, Riccardo Riva.
Attaccanti. Andrea Barbolini, Luca Tinorri, Edoardo Vaccari, Lorenzo Venuta, Filippo Zironi.
Allenatore Fabrizio Panini, vice Marco Tintorri
9 settembre 2017

MUTINA SPORT: PRESENTATE LE NUOVE DIVISE UFFICIALI DA GARA


C’è aria di grande rinnovamento in casa Mutina Sport: a pochi mesi dalla storica promozione in Seconda categoria, nel pomeriggio di oggi nello store Errea Play Modena è avvenuta la presentazione delle nuove divise ufficiali da gara per la stagione sportiva 2017/2018, che tra pochi giorni vedrà il campionato al via. «Con grande piacere annuncio che con Errea abbiamo trovato un punto d’incontro - ha spiegato il patron Gian Lauro Morselli che insieme al presidente Mauro Davolio ha annunciato pubblicamente la collaborazione tra la società gialloblù e il nuovo sponsor tecnico - e abbiamo deciso di iniziare un percorso condiviso. Per questo ringrazio Davide Balugani grazie al quale è stato possibile personalizzare le nostre nuove maglie, secondo le nuove regole diramate dalla Figc». In risposta al patron Morselli Davide Balugani ha replicato: «Siamo molto onorati di servire la Mutina Sport con le nostre linee di abbigliamento perché è una squadra onesta e una società pulita – ha detto – Siamo orgogliosi di aver potuto personalizzare le maglie per tutti gli atleti, ma soprattutto siamo contenti si essere stati i primi a farlo». La Mutina Sport avrà dunque i numeri di maglia "fissi" per l'intera stagione, già cominciata con due vittorie nella Coppa di Seconda categoria.

9 settembre 2017

IL GIOVANE SASSU NUOVO INNESTO A CENTROCAMPO DELLA ROSSELLI MUTINA

A poche ore dal debutto casalingo del campionato 2017/2018 contro la Fidentina, il centrocampo della Rosselli Mutina si arricchisce di un altro elemento di qualità. Si tratta del giovane Andrea Sassu, classe 1999, proveniente dai bolognesi del Progresso dove l’anno scorso è stato uno dei protagonisti della vittoria del torneo regionale Juniores oltre a orbitare nell’ambito della prima squadra in Eccellenza. Sassu può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, con compiti principalmente offensivi grazie alla buona tecnica e alle capacità di inserimento; qualità che ora è chiamato a dimostrare tra i “grandi”.
Il direttore sportivo della Rosselli Mutina, Giorgio Malavolta, ha raggiunto l’accordo per Sassu col Progresso con la formula del prestito; il 18enne neo-rossonero si è già allenato con i nuovi compagni ed è a disposizione dell’allenatore Roberto Notari. Nella carriera del giovane classe 1999 anche l’esperienza nel vivaio della Spal.