Archivio notizie (pagina 17)
3 agosto 2017

LA ROSSELLI MUTINA ESORDIRÀ CONTRO LA BAGNOLESE

Sono stati pubblicati dalla Figc il girone del campionato di Eccellenza e il calendario della prima fase della Coppa Italia di categoria. La Rosselli Mutina debutterà in questa competizione domenica 27 agosto contro la Bagnolese.
Qui tutte le informazioni → www.figc-dilettanti-er.it/upload/Comunicati/1965/cu5%20(8).pdf
2 agosto 2017

CIOPPI E SERRA RINFORZANO LA ROSSELLI MUTINA: DUE GIOVANI DI TALENTO A CENTROCAMPO E IN DIFESA

Due colpi di mercato chiudono la «campagna» di rafforzamento della Rosselli Mutina: il centrocampista Andrea Cioppi e il difensore Giacomo Serra, infatti, faranno parte della rosa del club gialloblù che si appresta ad affrontare il campionato di Eccellenza. L’accordo con gli atleti è stato raggiunto nelle ultime ore dal direttore sportivo Giorgio Malavolta, impegnato in prima persona nelle trattative che conducono quindi altri due elementi di spessore alla corte del neo-allenatore Roberto Notari. Salgono così a 13 gli innesti nella compagine cittadina, portati dal ds nella formazione che si radunerà il 10 agosto negli impianti di viale Amendola in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia previsto per domenica 27.
CIOPPI – Quella di Andrea Cioppi rappresenta una delle novità più suggestive della Rosselli Mutina 2017-2018. La giovane mezzala, classe 1999, arriva dalla Beretti del Modena Fc dove ha percorso la trafila del settore giovanile distinguendosi nelle ultime annate. Incursore sul lato destro della mediana, efficace negli inserimenti in area di rigore avversaria, nell’ultimo torneo ha messo a segno due centri in 21 presenze. Per Cioppi, che tra pochi anni compirà 18 anni e che si unisce al club modenese con la formula del prestito, si tratta della prima esperienza tra i «grandi».
SERRA – Ha un biennio di esperienza in serie D Giacomo Serra, difensore centrale classe 1996 chiamato a rinforzare la retroguardia della Rosselli Mutina. Una quarantina le presenze collezionate negli ultimi due tornei, prima nell’Imolese e poi nel Castelvetro, dove si è dimostrato un giovane talento della categoria. Nella quarta serie era approdato nell’estate del 2015 dal vivaio del Sassuolo, dove in particolare nel biennio del torneo Primavera aveva indossato la maglia da titolare. All’occorrenza Serra, 22 anni compiuti a maggio, può giocare anche sulla fascia sinistra della difesa.
26 luglio 2017

IL PROF. DANIELE DOTTO NUOVO PREPARATORE ATLETICO DELLA ROSSELLI MUTINA



Se sarà una Rosselli Mutina da “corsa”, buona parte del merito sarà suo. Arriva dai professionisti il nuovo preparatore atletico dei gialloblù: il professor Daniele Dotto, che nelle ultime stagioni ha lavorato nel Modena Fc, entra ora nello staff del club neo-promosso in Eccellenza. Dotto, 47 anni, racconta che «il primo contatto con la società è avvenuto grazie all'allenatore Roberto Notari, che conosco da tempo e col quale ho avuto modo di collaborare in passato, vivendo esperienze positive – spiega il prof. –. Mi ha chiesto se fossi disponibile per curare la parte atletica, che è una delle prerogative di “Bobo”. Ho accettato in fretta, di questa società mi hanno colpito il grande entusiasmo e soprattutto l’ambiente». Una situazione, continua Dotto, «che ho avuto modo di percepire anche pochi giorni fa, in occasione della presentazione della squadra per il campionato, dove sono stato accolto come uno di casa nonostante fossi l’ultimo arrivato. E’ stato davvero bello, ci sono tutti i presupposti per far bene. In più conosco personalmente, per averci lavorato e non solo, svariati ragazzi della rosa».
L’innesto del preparatore atletico rappresenta un’aggiunta importante per uno staff che adesso è al completo: «Sono nel campo da quasi tre decenni – afferma Dotto – e cercherò di mettere la mia esperienza al servizio della Rosselli Mutina. Con la consapevolezza che c’è sempre da imparare, senza presunzioni, come ho fatto nell’ultimo periodo nel calcio professionistico. Lavorerò sul fronte fisico, senza sconfinare nella tattica e nella tecnica, usando eventualmente il pallone come strumento a sostegno delle attività». La Rosselli Mutina, lo ricordiamo, si radunerà giovedì 10 agosto.