Archivio notizie (pagina 19)
12 luglio 2017

RUOPOLO NELLA DIFESA DELLA ROSSELLI MUTINA. ARRIVANO ANCHE I GIOVANI CENTROCAMPISTI GUALDI E GASPARINI

L’esperto difensore Luca Ruopolo sarà uno dei perni della retroguardia della Rosselli Mutina che si appresta ad affrontare il campionato di Eccellenza. La società, attraverso il direttore sportivo Giorgio Malavolta, ha raggiunto l’accordo col marcatore che nell’ultima stagione ha militato nel Nibbiano, sempre in Eccellenza, e che soprattutto alle spalle ha un ricco curriculum composto da oltre 110 presenze tra i professionisti (con le maglie, tra gli altri, del Sassuolo e del Carpi) e 14 annate consecutive in serie D (in piazze importanti come Rovigo, Pordenone e Mezzolara). E’ insomma un elemento di assoluta affidabilità e consolidate capacità, il difensore classe 1981 originario proprio di Modena, chiamato ora a fornire un contributo rilevante nel cuore della difesa della compagine gialloblù.
Ma quella di Ruopolo non è l’unica novità in casa Rosselli Mutina. Nelle ultime ore, infatti, è stata trovata l’intesa anche con due giovani centrocampisti di talento del panorama dilettantistico regionale: si tratta di Giovanni Gualdi e Leonardo Gasparini. Entrambi faranno parte dell’organico della prima squadra guidata dal neo-mister Roberto Notari. Gualdi, playmaker classe 2000, proviene dal vivaio del Carpi dove ha disputato i tornei giovanili nazionali distinguendosi in diverse circostanze. Gasparini, mezzala del 1999, arriva invece dalla Correggese dopo l’approdo dal settore giovanile della Reggiana; nella passata stagione ha giocato con la formazione Juniores regionale venendo aggregato alla prima squadra.
Le novità di mercato, in casa Rosselli Mutina, vedono infine la conferma di Yassine Azzouzi, centravanti classe 1988 che nell’ultimo anno ha indossato la casacca del club di viale Amendola assumendo un ruolo di spessore nella vittoria della Promozione e della Coppa Italia di categoria con svariate reti decisive messe a segno: ci sarà anche lui al via della preparazione pre-campionato all’inizio di agosto.
9 luglio 2017

VERRINI NUOVO FISIOTERAPISTA DELLA ROSSELLI MUTINA

Arriva dal calcio professionistico il nuovo fisioterapista della Rosselli Mutina. Michelangelo Verrini è stato scelto infatti dalla società, individuato dal direttore sportivo Giorgio Malavolta, per rivestire questo importante ruolo che va a completare lo staff della prima squadra guidato dal neo-tecnico Roberto Notari. Verrini nel curriculum vanta come detto importanti esperienze nei club professionisti della nostra provincia, in particolare nel Carpi durante la militanza in serie A e nel campionato cadetto; ma pure nel Modena, sempre in B. Si tratta insomma di una figura preparata e di spessore che accompagnerà la Rosselli Mutina nell’avventura in Eccellenza che comincerà con l’avvio della preparazione all’inizio di agosto.
6 luglio 2017

RINFORZO SULLA CORSIA DESTRA PER LA ROSSELLI MUTINA: ECCO SERENI

E' il giovane e talentuoso Francesco Sereni il nuovo rinforzo della Rosselli Mutina sulla corsia destra della difesa. La società, rappresentata dal direttore sportivo Giorgio Malavolta, ha raggiunto infatti l'accordo col laterale classe 1996, impegnato nelle ultime due stagioni nel campionato di serie D prima con la maglia del Fiorenzuola e poi con quella del Castelvetro collezionando una trentina di presenze. In precedenza Sereni, originario di Vignola, aveva compiuto la trafila nel settore giovanile del Modena Fc arrivando fino alla formazione Primavera dove ha disputato due annate da titolare.
Sereni, che a gennaio compirà 22 anni, è come detto un terzino destro di ruolo ma grazie alla duttilità può essere avanzato sulla linea mediana ed essere impiegato in altre posizioni, come quelle di esterno di centrocampo o di mediano. Una flessibilità che potrà far comodo alla Rosselli Mutina guidata dal mister Roberto Notari che si appresta ad affrontare il torneo di Eccellenza.