Archivio notizie (pagina 21)
15 giugno 2017

RINFORZO A CENTROCAMPO PER LA ROSSELLI MUTINA: ECCO MAZZINI

Valerio Mazzini è il primo rinforzo a centrocampo della Rosselli Mutina. La direzione sportiva ha raggiunto infatti l’accordo col 22enne dinamico calciatore, capace di ricoprire più ruoli sulla mediana, innesto importante per la rosa del club gialloblù che si appresta ad affrontare il torneo di Eccellenza.
Mazzini nell’ultima stagione ha ben figurato ne La Pieve Nonantola, in Promozione nello stesso girone della Rosselli Mutina, e nel biennio precedente aveva militato in Eccellenza prima con l’Axys e poi col Castelvetro. Ora sarà agli ordini del nuovo allenatore gialloblù Bob Notari, portando la sua duttilità in mezzo al campo.
14 giugno 2017

TRE GIOVANI DELLA ROSSELLI MUTINA PRESTATI AL GANACETO

Tre giovani della Rosselli Mutina sono stati prestati al Ganaceto, formazione modenese neo-promossa nel campionato di Promozione. Si tratta dell’attaccante esterno Riccardo Lusvardi, del centrocampista centrale Matteo Bozzini e del laterale di difesa Luca Baroni, tutti classe 1998: la formula adottata è quella del prestito secco e l’obiettivo del club per i tre 19enni è quello che possano crescere in una categoria importante dando un contributo a una squadra di livello.
Provenienti dal vivaio della Rosselli Mutina, i tre giovani hanno fatto parte nelle ultime due stagioni della prima squadra gialloblù: Lusvardi e Bozzini hanno disputato vari match in campionato e in Coppa Italia, andando anche a segno in diverse circostanze; mentre Baroni è stato prestato a metà dell’ultimo anno alla Cittadella Vis San Paolo, affrontando il torneo di Eccellenza.
13 giugno 2017

DOPPIA CONFERMA A CENTROCAMPO PER LA ROSSELLI MUTINA: GUILOUZI E PARADISI

Ahmed Guilouzi e Luca Paradisi saranno due giocatori della Rosselli Mutina anche nella prossima stagione sportiva. E’ stato raggiunto infatti l’accordo anche con i due talentuosi centrocampisti, tra i principali protagonisti dell’esaltante torneo 2016-2017 culminato nella conquista del campionato di Promozione e nella Coppa Italia di categoria. Entrambi erano arrivati nel club di viale Amendola due anni fa e ora si appresteranno a disputare l’Eccellenza con la maglia gialloblù.
Guilouzi, centrocampista offensivo di 27 anni con alle spalle diverse esperienze nei professionisti, è stato uno dei punti fermi della mediana della Rosselli Mutina, combinando le due fasi e fornendo soprattutto un contributo decisivo nella costruzione delle manovre, grazie anche alla capacità di creare la superiorità numerica. Sette le reti segnate, molti i passaggi decisivi per i compagni in area di rigore.
Paradisi, 24 anni, è stato fondamentale sulle fasce, impiegato in diverse posizioni sulle corsie esterne dalla difesa all’attacco: molti dei gol dei gialloblù sono nati dalle corsie esterne e i dribbling e i cross del laterale si sono rivelati spesso vincenti. Senza dimenticare che Paradisi, con 10 marcature (diverse delle quali di pregevole fattura), è risultato il capocannoniere della squadra nell’ultimo campionato.