Archivio notizie (pagina 51)
13 novembre 2016

LA ROSSELLI MUTINA SCHIANTA IL VIADANA E RIPRENDE LA CORSA


ROSSELLI MUTINA-VIADANA 3-0
Reti: 26' Righi, 32' Paradisi, 68' Prandi

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Ricaldone, Righi, Prandi, Asante (61' Bozzini), Vignocchi, Modica, Guilouzi (76' Vaccari), Manno (71' Lusvardi), Paradisi, Ligabue. A disp. Benedetti, Baroni, Girotti. All. Nannini
VIADANA: M. Boni, F. Boni, Oliviero, Calliku, Mortini (77' Pagliari), Cavicchioli, Paterlini (69' Grimaldi), Bellelli, Ongaro, Gjoka, Frignani (60' Pramori). A disp. Ternardi, Callegari, Porchia, Borettini. All. Migliorini
Arbitro: Concettini di Faenza (assistenti Coppola e Odorici di Modena)
Note: ammoniti Righi, Ligabue, Bellelli e Gjoka

MODENA – La Rosselli Mutina ritorna alla vittoria dopo quattro turni e lo fa alla grande, schiacciando il Viadana con un netto 3-0 che consente di restare ai piani altissimi della classifica dopo 13 partite di campionato nel girone B di Promozione.
Pronti via e il primo spunto è dei parmigiani, ultimi in graduatoria, che al 5' impegnano seriamente Brancolini con una punizione di Gjoka dal limite dopo che Ongaro era stato atterrato: il portiere è attento e devia in angolo. Questo blitz si rivelerà l'unica vera sortita offensiva degli ospiti, perché per il resto è un monologo dei padroni di casa. Capaci di una buona pressione in attacco, i ragazzi di mister Nannini vanno per la prima volta vicini alla rete al 22', quando Asante sfiora il palo incornando una punizione di Modica; e sempre di testa arriva il gol al 26' di Righi. Il difensore centrale, ormai uno specialista in queste incursioni, spedisce infatti alle spalle di Boni un corner di Paradisi dopo che era stato respinto in angolo un tiro a botta sicura di Guilouzi in mischia. Ottenuto il vantaggio, la Rosselli Mutina prova a raggiungere il bis in una maniera clamorosa, al 30' con Modica, che vedendo l'estremo difensore avversario fuori dai pali innesca un pallonetto che esce di poco; lo stesso Boni un paio di minuti più tardi scivola nel tentativo di dribblare Paradisi in area, nel contesto di un'azione difensiva, concedendo così al numero 11 la più facile delle marcature.
Chiuso il primo tempo avanti 2-0, nella ripresa la compagine modenese prosegue ad attaccare con intelligenza, dando a più riprese la caccia al centro che avrebbe messo in ghiaccio l'incontro. E il tris non tarda, giunto al 23', grazie a un gran tiro di Prandi – alla prima gioia stagionale – ispirato da un traversone di Modica. Allo stesso modo, cioè un fendente dal limite, Paradisi al 44' avrebbe potuto firmare il poker (oltre che il bis personale), con la palla sfilata out di un soffio. Ma forse sarebbe stato troppo pesante per il Viadana.
Ritornata dunque al successo dopo quattro turni, la Rosselli Mutina si appresta al big match di domenica prossima, 20 novembre, quando i gialloblù andranno a far visita alla Solierese nello scontro di vertice.
13 novembre 2016

LA MUTINA SPORT FRENATA SUI PIU' BELLO A MONTALE, FINISCE CON UN PARI

REAL MODENA MONTALE-ROSSELLI MUTINA 2-2
Reti: 6' Cosmai, 40' De Laurentiis, 89' Cavicchioli, 90' rig. Moccia

REAL MODENA MONTALE: G. Arrighi, Serra (55' Bonucchi), Marchetti, Pirrone, I. Richeldi, Manigrasso (85' Cavicchioli), Pelloni (81' Bernardi), Moccia, Carnevali (51' Scognamiglio), Amoo (46' Di Latte), M. Richeldi. A disp. Bonucchi, Arrighi, Lista. All. Nuzzo
MUTINA SPORT: Messori, De Benedictis, Morselli (83' Fowe), Negro, Sacchi (51' Cuoghi), Gambarelli (46' Petani), Severi, Crisci, Cosmai (80' Jahollari), Terranova, De Laurentiis. A disp. Cioffo. All. Ferrari
Arbitro: Conti di Bologna
Note: ammoniti Marchetti, Moccia, Scognamiglio, Sacchi, Gambarelli e Severi. Espulso al 60' Petani

MONTALE DI CASTELNUOVO RANGONE – Ha sprecato una grande occasione la Mutina Sport a Montale di Castelnuovo Rangone dove, sul campo del Real Modena, si è fatta rimontare due reti nei secondi finali nel decimo turno del girone A di Terza categoria.
La partita ha visto la compagine gialloblù portarsi subito avanti con una rete di Cosmai, a segno già al 6'; per poi raddoppiare in chiusura di frazione, al 40', con De Laurentiis. Conclusa la prima frazione avanti di due reti, la Mutina Sport ha condotto fino a un soffio dal termine senza incontrare particolari difficoltà nonostante pure l'espulsione di Petani a un quarto dall'inizio della ripresa. In chiusura, come detto, è arrivato a sorpresa l'uno-due dei locali. All'89' infatti Cavicchioli ha accorciato le distanze e all'ultimo giro di lancetta Moccia, su rigore concesso per atterramento in area, ha siglato il definitivo 2-2 che ha lasciato l'amaro in bocca alla compagine modenese che ora ha raggiunto quota 21 punti in graduatoria.
Domenica prossima, 20 novembre, i ragazzi di mister Ferrari ospiteranno l'Audax Casinalbo per un incontro domestico da non sbagliare.
12 novembre 2016

GLI JUNIORES REGIONALI DELLA ROSSELLI MUTINA SUPERATI IN CASA DALLA VIGNOLESE

---- NOTIZI
12 novembre 2016

GLI JUNIORES REGIONALI DELLA ROSSELLI MUTINA SUPERATI IN CASA DALLA VIGNOLESE

Sconfitta casalinga per gli Juniores regionali della Rosselli Mutina sabato 12 novembre sono caduti in casa con la Vignolese I ragazzi di Benedetti hanno ceduto per 4-2 con la doppietta di Vaccari (al 50' su rigore e poi al 70') che tuttavia non è stato sufficiente per frenare gli ospiti che sono andati a segno con Yaquib (due volte), Benmansour e Rivolta. Da segnalare in casa gialloblù anche l'espulsione di Nicioli al 94'. Sabato prossimo per la Rosselli Mutina è in programma la trasferta nella casa dell'Albinea, nel Reggiano.
La formazione: Argilli, Baroni, De Benedictis, Vecchi, Shanableh, D. Benedetti, Ferretti, Barbieri, Cosmai, Razzoli, Vaccari. A disp. Messori, Abboretti, Righi, Papi, Kpanti, Nicioli. All. S. Benedetti