Archivio notizie (pagina 65)

25 agosto 2016

ROSSELLI MUTINA: VECCHIATTI E' IL NUOVO TECNICO DEI GIOVANISSIMI 2002


C’è una nuova guida per i Giovanissimi classe 2002 della Rosselli Mutina: è Gino Vecchiatti l'allenatore dei più grandi tra le due formazioni dei Giovanissimi (gli altri sono i 2003).
Vecchiatti, classe 1947, ha iniziato a lavorare in questi giorni con la rosa sui campi sportivi di viale Amendola assieme al suo vice Antonio Solato; insieme hanno ereditato il gruppo che l’anno scorso ha disputato il torneo provinciale Figc e che nella stagione 2016-2017 si è arricchito di alcuni ragazzi. «Siamo felici di essere approdati in una società così importante come la Rosselli Mutina – spiega Vecchiatti – dove io e Solato senz’altro ci troveremo a nostro agio. Le strutture sportive non mancano, l'obiettivo primario è far crescere questi giovani atleti sia come calciatori sia come ragazzi. Il risultato è un aspetto secondario, l’importante è che lavorino riuscendo a divertirsi».
Vecchiatti ha una lunga esperienza nel settore giovanile e nel suo curriculum spicca, tra gli altri, l’esperienza nella Virtus Castelfranco. Per il tecnico si tratta di un rientro nel Modenese dopo i campionati nei vivai del Mezzolara, del Progresso e nell’ultima stagione della Centese (dove ha allenato gli Allievi).

Nella foto: a destra Gino Vecchiatti, a sinistra Antonio Solato

24 agosto 2016

ROSSELLI MUTINA: LA ROSA DEGLI ALLIEVI DI MISTER VILLANI

Puntano a un'altra annata da protagonisti gli Allievi della Rosselli Mutina. La formazione modenese guidata dal confermatissimo allenatore Christian Villani, reduce dalla conquista del campionato provinciale, si appresta infatti ad affrontare il torneo interprovinciale con rinnovate ambizioni. A formare il gruppo sono ragazzi tutti della classe 2001, molti dei quali nella passata stagione hanno conquistato a loro volta il titolo provinciale Figc oltre al prestigioso torneo Sassi.
La preparazione, per questi giovani e talentuosi gialloblù, inizierà lunedì 29 agosto al campo “Casini” di viale Amendola dove avranno luogo gli allenamenti in vista delle partite iniziali che cominceranno intorno alla metà di settembre. Nel frattempo è stata programmata una gara amichevole col Castelnuovo per sabato 3 settembre, alla quale faranno seguito altre “sgambate” ancora da definire.

Di seguito la rosa degli Allievi della Rosselli Mutina. PORTIERI: Luca Barbanti. DIFENSORI: Andrea Davoli Marani, Matteo Gerardi, Francesco Gobbi, Francesco Ponzoni, Stefano Ponzoni, Stefano Tamagnini. CENTROCAMPISTI: Umberto Borelli, Emanuele Borghi, Filippo Gariboldi, Matteo Lenzini, Silvio Marchesin, Nicolò Pelosi, Matteo Roncaglia, Francesco Pivetti. ATTACCANTI: Andrea Barbolini, Nicholas Cioffo, Edoardo Vaccari, Filippo Zironi.

STAFF: allenatore Christian Villani, vice allenatore Eolo Taddei, dirigente accompagnatore Antonino Marino.
22 agosto 2016

LA MUTINA SPORT INIZIA LA PREPARAZIONE: LA ROSA E LE PARTITE

Inizia oggi, lunedì 22 agosto, la preparazione della Mutina Sport in vista del nuovo campionato di Terza categoria da affrontare con rilanciate ambizioni. In attesa che il comitato provinciale Figc pubblichi il calendario del torneo che partirà domenica 11 settembre, e con le gare di Coppa all'orizzonte, stasera al campo “Don Orione” di via Canizzaro si raduna la rosa guidata dal confermatissimo allenatore Marcello Ferrari per l’avvio degli allenamenti della stagione 2016-2017. Ad affiancarlo ci saranno il vice Piero Spaggiari, il preparatore atletico Stefano Perna, il preparatore dei portieri Francesco Prandini e il fisioterapista Stefano Prampolini. La società è invece rappresentata dal presidente Mauro Davolio, dal direttore tecnico Fabrizio Becchi e dal team manager Stefano Mari; Nunzio Barbera si occupa infine della segreteria.
La Mutina Sport è caratterizzata da una rosa giovane ma di elevata qualità, arricchita di alcuni innesti destinati ad aumentare lo spessore del gruppo che l’anno scorso all’esordio nelle manifestazioni federali ha colto un importante sesto posto finale dopo aver ben impressionato. Il club modenese, che disputerà gli incontri casalinghi all’impianto “Manfredini” di Saliceta San Giuliano, giovedì sosterrà un’amichevole con la Rosselli Mutina (che milita in Promozione); poi cominceranno le gare ufficiali, come detto, con la fase iniziale della Coppa di categoria “Ghirlandina – Città di Modena”. Inseriti nel girone C, i gialloblù affronteranno nell’ordine il Baracca Beach (domenica 28 agosto alle 16.30 a Saliceta), l’Union Cabassi (giovedì 1 settembre alle 20.30 a Santa Croce di Carpi) e domenica 4 il Cittanova (a Saliceta, orario da formalizzare).

Di seguito la rosa. PORTIERI: Matteo Messori (classe 1989), Christian Palladini (1990), Giovanni Villani (1981). DIFENSORI: Edoardo Morselli (1996), Andrea Negro (1994), Lorenc Petani (1992), Bruno Prampolini (1996), Davide Sorbini (1996), Gianluca Zanasi (1990), Pietro Cacciari (1990), Pietro De Benedictis (1995), Sebastian Fowe (1994), Francesco Gambarelli (1996). CENTROCAMPISTI: Gheorghe Florin (1994), Francesco Reggianini (1996), Simone Sacchi (1993), Enrico Severi (1994), Paolo Cinquegrana (1994), Lorenzo Crisci (1994), Federico Cuoghi (1996). ATTACCANTI: Leopoldo Rossi (1996), Cristian Terranova (1992), Luca Cioffo (1996), Francesco Cosmai (1996), Gennaro De Laurentiis (1994), Sergio Ferrari (1995), Roxhens Jahollari (1996)