Archivio notizie (pagina 66)
20 agosto 2016

ROSSELLI MUTINA: BUONA AMICHEVOLE CON LA SANMICHELESE



Si è chiusa con una sconfitta indolore per 2-1 la prima uscita stagionale della Rosselli Mutina in un match andato in scena sotto la pioggia battente sul campo della polisportiva Saliceta San Giuliano. Nell’amichevole di oggi pomeriggio con la Sanmichelese, formazione che disputa il campionato di Eccellenza, i ragazzi di mister Claudio Nannini hanno ben figurato giocando a lungo alla pari contro una squadra che milita nella categoria superiore tanto che la prima frazione si è conclusa sullo 0-0. Solo nella ripresa i sassolesi si sono portati avanti, mentre per i nostri colori è andato a segno con Filippo Manno.
Ma più che il risultato, ininfluente in questo tipo di confronti, la sgambata odierna è servita per rodare i primi meccanismi tattici dopo appena 5 giorni di preparazione e proprio a questo proposito sono stati ruotati gli effettivi della rosa; negli ultimi 25’, infatti, sono stati impiegati tutti i giovani. Giovedì 25 è in programma una seconda amichevole: la Rosselli Mutina affronterà la Mutina Sport, compagine di Terza categoria, ultimo step in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia in programma domenica 28 col Formigine.
Questa la formazione titolare scesa in campo oggi contro la Sanmichelese: Benedetti, Vignocchi, Ligabue, Girotti, Righi, Tammaro, Paradisi, Guilouzi, Azzouzi, Modica, Pecorari. Allenatore Nannini
20 agosto 2016

ROSSELLI MUTINA: LA ROSA DEGLI JUNIORES REGIONALI

Prenderà il via lunedì 22 agosto, al campo “Don Orione” di via Canizzaro, la preparazione degli Juniores regionali della Rosselli Mutina, pronti per un’altra stagione da protagonisti dopo aver raggiunto le finali regionali nella scorsa annata. Allenati dal confermatissimo tecnico Stefano Benedetti, che ha accolto alcuni degli elementi della formazione Allievi reduce dalla vittoria nel torneo provinciale, i giovani gialloblù esordiranno in campionato (nel girone C) sabato 10 settembre con una trasferta a Carpineti; il debutto casalingo è in programma sabato 17 settembre con l’Arcetana. Prima delle gare ufficiali sono in calendario tre amichevoli: sabato 27 agosto col Crevalcore, mercoledì 31 agosto col Crespo calcio e domenica 4 settembre col Progresso Bologna.

Di seguito la rosa.
PORTIERI: Niccolò Argilli (classe 1999), Hethem Pepi (1999). DIFENSORI: Matteo Fazio (1998), Alex Pedrazzi (1998), Omar Shanableh (1998), Fabio Abboretti (1999), Alex Messori (1999), Mattia De Benedictis (1999), Francesco Della Casa (1999), Davide Righi (1999). CENTROCAMPISTI: Emanuel Gabriel D’Orso (1998), Antonio Perretti (1997), Francesco Priori (1998), Matteo Razzoli (1999), Davide Benedetti (1999), Giacomo Granata (1999), Sheriff Abu Emoro (1999), Francesco Maugeri (1999), Leonardo Vecchi (1998), Gianmarco Nicioli (1999). ATTACCANTI: Filippo Cosmai (1998), Lorenzo Papi (1999), Giacomo Pagliani (1998), Francesco Picone (1999).
STAFF: allenatore Stefano Benedetti, vice allenatore Massimo Panini, accompagnatore Wainer Zecchi.
19 agosto 2016

DUE AMICHEVOLI PER LA ROSSELLI MUTINA

Due sono le partite amichevoli estive organizzate dalla Rosselli Mutina in queste settimane di preparazione al nuovo campionato di Promozione. Domani, sabato 20 agosto, i ragazzi di mister Nannini affronteranno la Sanmichelese che milita nel torneo di Eccellenza; calcio d’inizio alle 17 nell’impianto della polisportiva Saliceta San Giuliano. Giovedì 25 alle 20, al campo “Casini” di viale Amendola, la Rosselli sfiderà invece la Mutina Sport che disputa la Terza categoria.
Il primo impegno ufficiale, lo ricordiamo, è il debutto in Coppa Italia Promozione, fissato per domenica 28 agosto contro il Formigine.