Archivio notizie (pagina 69)
5 agosto 2016

ROSSELLI MUTINA: CONFERMATO GUASTALLI

Giulio Guastalli militerà nella Rosselli Mutina anche nella prossima stagione. E’ stato raggiunto l’accordo col centrocampista offensivo arrivato nella passata stagione nel club gialloblù: sarà dunque ancora uno dei protagonisti del campionato di Promozione da affrontare con rinnovate ambizioni.
Guastalli, 30 anni, era stato tesserato dalla Rosselli Mutina nell’estate del 2015 dopo una lunga esperienza al Rolo in Eccellenza, dove ha sviluppato buona parte della sua carriera. Quindi a partire da metà agosto, quando prenderà il via la preparazione per il torneo 2016-2017, sarà agli ordini dell’allenatore Claudio Nannini.
4 agosto 2016

ARTIOLI E REBECCHI NELLO STAFF DELLA ROSSELLI MUTINA

Giuliano Artioli e William Rebecchi. Sono loro i due nuovi nomi dello staff della prima squadra della Rosselli Mutina che tra pochi giorni inizierà la preparazione per il campionato di Promozione da affrontare con rinnovate ambizioni.
Artioli, da quarant’anni nel mondo del calcio e un passato nella Young Boys, spiega che «sono felice di poter collaborare con una società così importante. Conosco gli imprenditori alle spalle di questo progetto sportivo e sociale, oltre allo staff tecnico, e quando sono stato chiamato mi hanno convinto le prospettive e le ambizioni del club. Mi pare proprio che si vada in una direzione molto seria, spero di poter mettere a disposizione la mia esperienza». Artioli sarà un dirigente a 360 gradi, dall’accompagnamento del gruppo in occasione delle partite alla logistica, una sorta di factotum nell’area del team managing.
Anche Rebecchi sarà una figura fissa per la Rosselli Mutina che come detto si sta apprestando a scaldare i motori; il primo appuntamento in calendario è il debutto in Coppa a fine agosto. «Il mio ruolo – dice – è quello di dirigente accompagnatore. Sarò al fianco della squadra, in casa ma non solo, seguendo gli atleti e lo staff nelle giornate dei match oltre a tutto ciò che si riterrà necessario per l’affiancamento. Come sono entrato nell’orbita Rosselli? Sono stato coinvolto dall’allenatore Claudio Nannini, che conosco sin da quando era ragazzino».
21 luglio 2016

LA MUTINA SPORT PRONTA PER UN CAMPIONATO AMBIZIOSO


Pronti per un campionato ambizioso. E’ stata presentata nei giorni scorsi la Mutina Sport che si appresta ad affrontare un nuovo torneo di Terza categoria dopo il brillante debutto della scorsa stagione che ha visto i gialloblù classificarsi sesti nel girone B.
L’altra sera, nella cornice dello Zooky cafè lungo i viali cittadini, si è alzato infatti il sipario sulla rosa e sullo staff tecnico. Alla presenza dell’imprenditore Gian Lauro Morselli, figura di riferimento del club che ha illustrato i progetti per il sodalizio modenese, è sfilato il gruppo dei giocatori guidati dal confermato allenatore Marcello Ferrari con i riflettori accesi sugli innesti giunti dal calciomercato: Gianluca Zanasi, Gennaro De Laurentis, Giovanni Villani, Matteo Messori, Christian Palladini, Cristian Terranova e Davide Sorbini. Oltre ai calciatori sono stati presentati i nuovi dirigenti, su tutti il direttore tecnico Fabrizio Becchi e il presidente Mauro Davolio (in passato team manager). Non sono mancati gli applausi per gli uomini che fanno parte dell’organico sin dall’estate 2015, dallo staff tecnico passando per gli atleti e gli addetti della segreteria.
La Mutina Sport, che veste i colori gialloblù e che si presenta ai nastri di partenza della Terza con una rosa giovanissima e di qualità, come nell’ultimo torneo disputerà le partite casalinghe all’impianto “Manfredini” a Saliceta. La preparazione inizierà a fine agosto mentre il campionato prenderà il via a metà settembre.