Archivio notizie (pagina 72)
2 luglio 2016

ROSSELLI MUTINA: GLI ALLIEVI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI MONACO DI BAVIERA


E’ una grande avventura quella che è partita ieri per gli Allievi della Rosselli Mutina e che entra nel vivo a partire da stamattina. La formazione dei 1999 che hanno recentemente conquistato il campionato provinciale sta infatti partecipando all’edizione 2016 della “Munich summer cup”, la manifestazione calcistica internazionale che va in scena in questi giorni a Monaco di Baviera, in Germania.
Dopo essere arrivati nella giornata di ieri a Unterschleißheim e aver partecipato alle cerimonie inaugurali della kermesse contribuendo a rappresentare l’Italia al momento dell’esecuzione degli inni nazionali, oggi i ragazzi di mister Christian Villani inizieranno le tre gare del girone di qualificazione. Il primo appuntamento è alle 15.40 con i tedeschi dell’Oberhaunstadt, quindi alle 17.20 saranno affrontati gli svizzeri del Seuzach e infine alle 19 i gialloblù sfideranno un altro team tedesco, l’Oberes Donautal. Chiuso il tris di match – che hanno durata di 40’ ciascuno – domani avranno luogo le fasi finali che permetteranno di stilare la classifica dal primo all’ultimo posto; nove sono le formazioni iscritte alla categoria under17 e l’auspicio è naturalmente di qualificarsi per le semifinali in programma al mattino.
Sempre domani avrà luogo una cerimonia che rappresenta uno scambio sociale, prima ancora che calcistico, con i ragazzi di altre nazioni: l’obiettivo di questa manifestazione è infatti stringere rapporti di amicizia con culture sportive diverse dalla nostra nell’ottica di una crescita come atleti ma soprattutto come persone. In bocca al lupo, dunque, agli Allievi!

Nella foto: il gruppo degli Allievi della Rosselli Mutina presente in Germania in questi giorni
23 giugno 2016

PRANDI E’ IL NUOVO RINFORZO A CENTROCAMPO DELLA ROSSELLI MUTINA

Alessandro Prandi, classe 1990, è il nuovo rinforzo della Rosselli Mutina a centrocampo. E’ stato raggiunto nelle ultime ore l’accordo col talentuoso giocatore che nelle ultime quattro stagioni ha militato nella Solierese distinguendosi sulla linea mediana: la società di viale Amendola si è assicurata le sue prestazioni per il prossimo campionato di Promozione da affrontare con rinnovate ambizioni.
Prandi, che tra poche settimane compirà 26 anni, è stato scelto dai vertici societari di viale Amendola e dal direttore sportivo Bob Fantazzi per dare ulteriore spessore alla rosa guidata dal tecnico Claudio Nannini. L’atleta è cresciuto nel settore giovanile del Modena Fc e nel curriculum ha esperienze anche col Carpi e con la Valenzana oltre che, come detto, con la Solierese.
22 giugno 2016

RICALDONE E’ IL NUOVO RINFORZO DELLA ROSSELLI MUTINA

E’ Gianluca Ricaldone il nuovo rinforzo della Rosselli Mutina. Nei giorni scorsi è stato raggiunto infatti l’accordo con l’esterno che nell’ultima stagione ha militato nella Solierese, imponendosi come uno dei migliori interpreti del suo ruolo nel panorama dilettantistico regionale.
Ricaldone, 26 anni ancora da compiere, rappresenterà un importante tassello sulle fasce per lo schieramento dell’allenatore Claudio Nannini dopo che i vertici societari e il direttore sportivo Bob Fantazzi si sono assicurati le sue prestazioni sportive per il prossimo torneo di Promozione; un campionato che la Rosselli Mutina intende affrontare con rinnovate ambizioni. Ricaldone in precedenza aveva vestito le maglie di Fabbrico, Reggiolo e Riese.