Archivio notizie (pagina 74)
13 giugno 2016

ROSSELLI MUTINA: SVINCOLATI PATTACINI E SGHEDONI

Sono stati svincolati Nicola Pattacini, esterno di centrocampo classe 1992, e Marco Sghedoni, terzino classe 1991. Entrambi erano arrivati l'anno scorso alla Rosselli Mutina dal Castellarano.
13 giugno 2016

TERRANOVA, PALLADINI E SORBINI: TRIS IMPORTANTE PER LA MUTINA SPORT

Un portiere, un difensore e un trequartista. La Mutina Sport non si accontenta e rilancia con tre nomi importanti – Terranova su tutti – che andranno a rinforzare un organico che già nel primo anno di Terza categoria si è fatto valere.
Nei giorni scorsi infatti la società modenese di viale Amendola ha raggiunto l’accordo con Christian Palladini, portiere del San Damaso classe 1990; Cristian Terranova, 23enne trequartista della Soccer Correggese che ha conquistato l’ultimo campionato di Terza; e Davide Sorbini, difensore che nell’ultima stagione è stato fermo ma che fino all’annata precedente ha fatto parte del gruppo di ragazzi del 1996 usciti dal settore giovanile della Rosselli Mutina che rappresentano il «cuore» della Mutina Sport. Contestualmente sono stati svincolati Gilbert Okere e Denis Adjei Owusu, mentre il promettente portiere Nicola Giuntoli (anche lui del 1996) è andato in prestito in Promozione alla Riese.
I tre nuovi atleti saranno agli ordini del tecnico Marcello Ferrari, confermato al timone della compagine gialloblù che nell’ultima stagione ha debuttato nelle categorie federali col sesto posto nel girone B di Terza categoria sfiorando la qualificazione alla fase finale. Il club dunque, archiviato il primo anno, si prepara per il secondo con rinnovate ambizioni.
12 giugno 2016

MUTINA SPORT: FABRIZIO BECCHI E’ IL DIRETTORE TECNICO, MENTRE MAURO DAVOLIO DIVENTA PRESIDENTE

Mauro Davolio è il nuovo presidente della Mutina Sport, mentre Fabrizio Becchi è il direttore tecnico. Sono giorni di novità in casa Mutina Sport, la compagine modenese di Terza categoria che ha debuttato nell’ultima stagione sportiva nei campionati federali cogliendo un ottimo sesto posto con una rosa piena zeppa di ventenni e sfiorando per pochi punti la qualificazione alla fase finale.
Davolio nello scorso torneo aveva ricoperto il ruolo di team manager, rappresentando un collegamento tra le realtà imprenditoriali a capo del progetto, i vertici societari e lo staff guidato dall’allenatore Marcello Ferrari; ora appunto i suoi compiti sono destinati ad allargarsi. Il recente trasferimento di competenze in ambito dirigenziale è stato contestuale all’ingresso di un nome importante nei ranghi della Mutina Sport: si tratta di Fabrizio Becchi, imprenditore e notissimo ex consigliere del Modena Fc ai tempi della presidenza di Gigi Montagnani coronata poi con l’approdo del sodalizio cittadino in serie A.
Becchi, grande conoscitore di calcio, ricoprirà il ruolo di direttore tecnico della formazione gialloblù che a settembre si ripresenterà ai nastri di partenza del torneo di Terza categoria con una rosa ambiziosa guidata dal confermatissimo tecnico Ferrari. Proprio nelle prossime settimane sono attese novità di mercato per il club che fa base al campo “Casini” di viale Amendola, mentre continua la ricerca di un preparatore tecnico che affianchi il tecnico e il vice Piero Spaggiari.